martedì 15 novembre 2022

Il fiume Mississippi ha il livello dell'acqua più basso da un decennio



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Le precipitazioni medie sono state di 1,66 pollici (~ 4,2 cm) - 0,50 pollici al di sotto della media - rendendo l'ottobre 2022 il terzo più secco mai registrato negli Stati Uniti (USA), secondo quanto riportato dalla NOAA giorni fa. La Florida, ad esempio, ha avuto il suo 8 ottobre più secco mai registrato, mentre la California e il Minnesota hanno avuto il loro 11 ottobre più secco.

Il fiume Mississippi, in particolare, è sceso al livello dell'acqua più basso in un decennio vicino a Memphis, Tennessee, e Vicksburg, Mississippi, rendendo impraticabile un canale vitale per il traffico di chiatte in un periodo cruciale dell'anno per il trasporto delle colture. A ottobre 2022, la guardia costiera degli Stati Uniti ha segnalato un totale di otto chiatte a terra, insieme a una lunga linea di 144 navi.

Secondo il rapporto US Drought Monitor del 1° novembre 2022 , circa il 62,8% del paese era in siccità, con un aumento di circa l'11,9% dalla fine di settembre. Le condizioni di siccità si sono espanse o intensificate in gran parte delle valli del sud-est e del Mississippi, dell'Ohio e del Tennessee e in parti delle pianure, delle Montagne Rocciose centrali e del nord-ovest.

Calore

La temperatura media di ottobre negli Stati Uniti è stata di 55,3 gradi F (~12,9ºC), ovvero 1,2 gradi sopra la media dal 1900, rendendolo il terzo ottobre più caldo nei record climatici.

La California, ad esempio, ha visto il suo terzo ottobre più caldo, mentre l'Oregon ha visto il suo sesto ottobre più caldo.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.