martedì 29 novembre 2022

Il vulcano Mauna Loa sull'isola delle Hawaii ha iniziato a eruttare

Mauna Loa e Kilauea


Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Il vulcano Mauna Loa sull'isola delle Hawaii ha iniziato a eruttare la scorsa notte, ha detto l'Hawaii Volcano Observatory (HVO) dell'USGS, che ha anche alzato l'allerta da "giallo" a "rosso". Tuttavia, per ora, nessuna località nell'area è minacciata, nonostante l'Agenzia per la gestione delle emergenze delle Hawaii (HI-EMA) abbia attivato il suo Centro operativo di emergenza per monitorare la situazione e offrire aiuto se necessario.

Oltre a Mauna Loa, Kīlauea è in eruzione dal 29 settembre 2021, il che dovrebbe attirare un grande afflusso di visitatori al Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, con i turisti che sperano di assistere a una rara doppia eruzione.

Per motivi di sicurezza, l'amministrazione del Parco ha chiuso le aree intorno ai vulcani e la Federal Aviation Administration ha emesso una restrizione temporanea al volo che copre un raggio di 5 miglia nautiche (9,2 km) attorno alla vetta del Mauna Loa e 5mila sopra dal livello del suolo.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias

Photo credit J.Ibasan - NPS, Public domain, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.