sabato 26 novembre 2022

Frana a Casamicciola Terme causata dal maltempo: vittime e dispersi


Articolo da Voce di Napoli

C’è purtroppo la prima vittima accertata a Casamicciola Terme, comune dell’isola d’Ischia colpito da una frana questo sabato mattina all’alba, è questa la comunicazione fatta dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Chi è la prima vittima della frana a Ischia

Il primo cittadino ha partecipato questo sabato alla riunione in Prefettura per il coordinamento dei soccorsi: “Al momento – dice Manfredi – c’è notizia di una vittima sicuramente accertata e ci sono ancora una decina di dispersi”. La prima vittima, secondo quanto riportato da Repubblica, è una donna che è stata trovata sotto il fango in piazza Maio a Casamicciola.

Evacuate 200 persone

Continuano le operazioni di ricerca per trovare gli altri dispersi. Intanto è stata disposta l’evacuazione di 200 persone. “La prefettura insieme alla Regione sta disponendo l’evacuazione di circa 200 persone, per il ricovero delle persone interessate dal movimento franoso, che devono essere messe in salvo“, queste le parole del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ai microfoni del Tg2.

Frana a Ischia, fango travolge abitazioni

Questa mattina una frana ha travolto la zona di Casamicciola a Ischia. Alle prime luci dell’alba – le 05.00 – un fiume di fango ha travolto diverse case. Inizialmente erano 13 le persone disperse, poi il numero è sceso a dieci dopo che sarebbero stati trovati padre, madre e neonato, portati subito in ospedale. Non si conoscono ancora le loro condizioni. Mentre c’è una prima vittima accertata, si tratta di una donna ritrovata nel fango in piazza Maio. Proseguono senza sosta le ricerche dei dispersi, Vigili del Fuoco, uomini della Protezione Civile e carabinieri sono a lavoro incessantemente da questa mattina all’alba in una situazione molto instabile dal punto di vista climatico.

Continua la lettura su Voce di Napoli

Fonte: Voce di Napoli

Autore: redazione Voce di Napoli


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da 
Voce di Napoli

Video credit World Weather News caricato su YouTube


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.