venerdì 31 agosto 2018

Pollice su e giù della settimana


Concesio: si sente male al supermercato Auchan, donna di 66 anni salvata da un dipendente tratto da BresciaToday





India, inondazioni in Kerala: più di 400 morti e oltre un milione di sfollati tratto da TPI









8 commenti:

  1. Bella la notizia del salvataggio offuscata dai tanti morti in Kerala purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due notizie che sono passate in secondo piano.

      Elimina
    2. Quelle buone sovente passano in secondo piano, anzi finiscono proprio nel seminterrato... E quelle brutte di solito sono lanciate come fossero un monito, tipo evitate le inondazioni, evitate i terremoti, evitate i ponti... ma solo se avvengono sotto le nostre finestre. Del resto del mondo... chissenefrega! Succede anche con le guerre, ce ne sono in corso e noi manco sappiamo dove... Noi guerreggiamo con i vaccini, con le opere pubbliche che cadono a pezzi, con le scuole, con la sanità, con gli abusi, con la corruzione, con la povertà... ma tutte cose che hanno valore finché sono sotto casa nostra. Il resto del mondo, che combatte le stesse nostre battaglie, è come non esistesse. Il "mala tempora" corre per tutti...

      Elimina
  2. Bellissima, la notizia di Brescia Today e ci ricorda l'importanza dei defibrillatori (e dei corsi per imparare a usarli)

    RispondiElimina
  3. Per una donna che si salva grazie alla prontezza di un dipendente, tante altre persone che non ce l'hanno fatta ...Buon pomeriggio.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.