mercoledì 22 agosto 2018

Una fortissima scossa di terremoto scuote il Venezuela


Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.3 è stata registrata in Venezuela, alle 17:31 di ieri ora locale (23:31 in Italia). L’epicentro è stato localizzato a circa 20 km a nordovest di Yaguaraparo, nello stato di Sucre, con ipocentro a circa 120 km di profondità.

Il sisma ha interessato una vasta regione ed è stata avvertita distintamente in Colombia, Guyana e nel mare caraibico al largo del Venezuela.

Al momento non si hanno segnalazioni di feriti e vittime, ma ci sono alcuni crolli e numerosi gli edifici evacuati.

Nelle prossime ore, la situazione sarà più chiara.

 

Video credit Natural Disasters caricato su YouTube


4 commenti:

  1. Una nazione già martoriata e con un alto grado di povertà, anche il terremoto non ci voleva. Speriamo che non seguano altre scosse.

    RispondiElimina
  2. Cone già detto, piove sul bagnato... Penso alle nevicate coincidenti con le scosse nelle nostre zone terremotate... Povera gente che, innocente, viene punita per chissà quali peccati di altri nel mondo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.