martedì 21 agosto 2018

Calabria, escursionisti travolti dalla piena del torrente Raganello


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Lunedì 20 agosto 2018

Il Torrente Raganello a Civita è esondato a causa della pioggia. Due gruppi di escursionisti che stavano visitando il Parco nazionale del Pollino sono stati coinvolti. Attualmente ci sono 10 morti, mentre 23 persone sono state salvate, 3 ancora i dispersi, ma non si esclude che ci potessero essere escursionisti che non facevano parte di alcun gruppo e che quindi non possono essere previsti.

I vigili del fuoco stanno eseguendo le ricerche che proseguiranno per tutta la notte, intanto nella palestra del Comune è stato allestito un centro di primo soccorso.

Il torrente coinvolto è uno dei più visitati, dove molto spesso si pratica torrentismo così come numerose visite speleologiche nelle gole e nei canyon nelle vicinanze del torrente.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto




8 commenti:

  1. Non è possibile.
    Ogni giorno una tragedia.
    Quando finirà tutto questo? 😢😓

    RispondiElimina
  2. In questa strana estate le brutte notizie si susseguono incessanti !! Credo che la colpa sia di questa bomba d'acqua, arrivata all'improvviso. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Tragedia su tragedia, quando finirà?
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Non è possibile morire perché esonda un torrente! Se è un torrente che attraversa una specie di canyon, ci devono essere controlli e allarmi alle prime gocce di pioggia. Siamo un paese da terzo mondo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.