martedì 14 agosto 2018

A Genova crolla il ponte Morandi: vittime e feriti


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Martedì 14 agosto 2018

Il Ponte Morandi di Genova, ovvero il viadotto Polcevera dell'Autostrada A10, inaugurato nel 1967, è crollato. Al momento del crollo vi erano, sul ponte, 35 autovetture e tre camion.

Diversi mezzi sono stati ritrovati schiacciati, con morti all'interno. Il bilancio delle vittime si aggira sulle 35 persone.

Alcuni che hanno assistito alla scena hanno riferito di aver notato un fulmine che colpiva il ponte immediatamente prima del crollo, verso le 11:30.

Le macerie hanno colpito una palazzina dell'Amiu ed altri uffici, mentre invece le campate laterali (che sovrastano anche dei condomini) sono ancora in piedi. Alcune palazzine sono state sgomberate.

Si stanno ancora stabilendo le responsabilità, al momento erano in corso dei lavori di rinforzo. Già due anni fa un professore dell'Università di Genova dubitava della qualità della progettazione della struttura.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto



4 commenti:

  1. Terribile. E' una fine atroce per queste povere persone. Un pensiero a tutte le famiglie delle vittime

    RispondiElimina
  2. Drammatico ma anche significativo di come è messo il nostro bel paese!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.