mercoledì 22 agosto 2018

Citazione del giorno



"I veri confini di oggi non sono tra nazioni, ma tra potenti e impotenti, liberi e incatenati, privilegiati e umiliati. Oggi, nessun muro può separare crisi umanitarie o di diritti umani in una parte del mondo da crisi della sicurezza nazionale in un altro."

Kofi Annan


10 commenti:

  1. Credo che Kofi Annan,resterà nella storia come un grande uomo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. I veri confini sono anche tra poveri e ricchi..

    RispondiElimina
  3. Il privilegio della libertà..
    Peccato che troppi non si rendano conto del suo valore e ne abusino..
    Buona giornata Vincenzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mondo è in corso una guerra tra poveri, non vedo un bel futuro.

      Elimina
  4. Andiamo in giro per il mondo, quando a casa nostra abbiamo tutti gli esempi che vogliamo, in ogni settore delle nostre vite. La guerra tra (pre)potenti e indifesi, la libertà intesa come predominio sui più, il disprezzo delle idee altrui... Abbiamo tutto e tutto stiamo distruggendo mentre l'ignoranza dilaga alla velocità di tsunami: ne saremo travolti prima di rendercene conto. Ciao, Cav.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.