lunedì 13 agosto 2018

Tribunale USA condanna la Monsanto ad un risarcimento milionario



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Sabato 11 agosto 2018


Un tribunale di San Francisco ha condannato la multinazionale Monsanto, recentemente acquisita dal gruppo Bayer, ad un risarcimento di 289 milioni di dollari a seguito della denuncia di un giardiniere, di nome Dewayne Johnson, che dopo l'utilizzo di prodotti Monsanto conteneti glifosato si è ammalato di un Linfoma non-Hodgkin ed ora è malato terminale.

La Monsanto si è difesa dicendo che la malattia impiega anni per manifestarsi e che quindi deve essersi per forza sviluppata prima dell'uso di prodotti Monsanto.

Negli Stati Uniti ci sono circa cinquemila denunce per casi simili e questa sentenza potrebbe rappresentare un precedente importante.


Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto



6 commenti:

  1. queste malattie, anche la stessa Sla, sono davvero terribili. Un'agonia. Pensare che sia stata provocata da un'azione quotidiana, come quella di fare giardinaggio, fa davvero venire i brividi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte gravi malattie derivano dai veleni che ogni giorno respiriamo oppure ingeriamo.

      Elimina
  2. Ho letto anch'io la notizia. Sentenza sacrosanta e speriamo non sia l'ultima e che anche sulle altre denunce ci sia giustizia. La Monsanto è la multinazionale dell'orrore (una delle tante che esistono sul nostro pianeta).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo questa sentenza, mi auguro che molti pesticidi pericolosi vengono banditi.

      Elimina
  3. La notizia la ho sentita in TV, credo che il dolore creato non sarà mai risarcita abbastanza!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.