venerdì 17 agosto 2018

Commenti liberi su nazionalizzazione della rete autostradale


In queste ore si parla tanto della necessità di nazionalizzare la rete autostradale. Non voglio lasciare nessuna mia impressione per non influenzarvi nei commenti.

Aspetto una vostra opinione in merito.



12 commenti:

  1. Vedo caro Vincenzo, che sono il primo, credo che non cambierebbe niente, purtroppo abbiamo visto che tante cose governative fanno acqua ovunque.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso .-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere, credo che molte altre cose andrebbero nazionalizzate, per esempio, come le autostrade, anche le poste, che da quando hanno privatizzato, sono peggiorate a un livello inimmaginabile.

    RispondiElimina
  3. Sarebbe bello ma i costi di gestione e manutenzione forse sarebbero eccessivi per lo Stato Italiano. Si può anche dare in concessione ai privati ma magari non ad una società controllata da un'altra a sua volta controllata da un'altra ancora e così via ed inoltre realizzando contratti seri e non con clausole solo favorevoli al concessionario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buona gestione può essere anche pubblica, tutta questione di organizzazione.

      Elimina
    2. Una buona gestione pubblica, attualmente operativa?

      Elimina
    3. Ormai è quasi tutto in mano ai privati, ma ci sono casi di comuni dove tutto funziona bene.

      Elimina
  4. Il problema sta a monte, tutti i “servizi ai cittadini” dovrebbero essere in mani serie, responsabili, coscienziose, oneste, “mani” che si dedichino più al lavoro che alla distrazione, alla voglia di non fare un bel niente, “mani” in pasta più che alla vacanza, al fine fettimana, allo svago. Insomma, niente di più lontano da ciò che sono gli italiani, da chi governa all’ultimo della folla e quindi... nulla cambierà.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Per prima cosa un pensiero ai familiari delle vittime, agli sfollati, ai genovesi e a tutti i soccorritori.
    Poi ritengo che i servizi autostradali sono nostri come cittadini e dovranno ritornare nostri. Furono pagati dai nostri nonni e dai nostri genitori.

    Qui non si tratta di populismo come stanno cercando di fare notare certi “personaggi”, qui si tratta di avere giustizia e verità...
    Ci sono stati troppi guadagni e nessun investimento sulla sicurezza: è talmente palese.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.