mercoledì 20 settembre 2023

Coloro che amano molto...

 


"Coloro che amano molto, fanno molto e realizzano molto, e tutto ciò che è fatto con amore è fatto bene... L'amore è la cosa migliore e più nobile nel cuore umano, specialmente quando è messo alla prova dalla vita come l'oro è messo alla prova dal fuoco. Beato colui che ha amato molto, e sebbene possa aver vacillato e dubitato, ha mantenuto viva quella scintilla divina ed è tornato a ciò che era nel principio e che sarà sempre. Se solo si continua ad amare fedelmente ciò che è veramente degno di essere amato e non si spreca il proprio amore in cose banali, insignificanti e prive di significato, allora si otterrà gradualmente più luce e si diventerà più forti."

Vincent van Gogh


2 commenti:

  1. Già...chi dona amore, riceve amore. Magari non tutto quello che ha donato ritorna indietro, a volte arriva da chi non se lo aspetta, a volte arriva quando non lo si aspetta più, ma arriva. Personalmente sono stata molto amata dai miei genitori e altrettanto li ho amati, così come ho amato i miei alunni e amo mio figlio e mio marito.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.