venerdì 29 settembre 2023

È morto all'età di 82 anni l'attore Michael Gambon, famoso per aver interpretato il personaggio di Silente nella saga cinematografica di Harry Potter

Michael Gambon cropped


Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Michael Gambon è morto all'età di 82 anni a Witham, cittadina nella contea dell'Essex. L'attore britannico è diventato famoso per aver interpretato il personaggio di Silente nella saga cinematografica di Harry Potter , dove ha partecipato a sei film. Come annunciato dalla sua famiglia, l'attore britannico è morto in ospedale a causa di una polmonite.

Daniel Radcliffe, che interpreta Harry Potter, si è lamentato: “Con la perdita di Michael Gambon, il mondo è diventato notevolmente meno divertente. Michael Gambon è stato uno degli attori più brillanti con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare, ma nonostante il suo immenso talento, quello che ricorderò di più è quanto si divertiva a lavorare. Era sciocco, irriverente e divertente. Amava il lavoro, ma non ne veniva mai definito. Era un incredibile narratore di storie e barzellette, e la sua abitudine di confondere i confini tra realtà e finzione quando parlava con i giornalisti significava che era anche una delle persone più divertenti con cui si potesse sperare di fare una conferenza stampa.

Rupert Grint, che interpreta Ron Weasley, ha scritto sui social media: “Ha portato così tanto calore e malizia ogni giorno sul set. Mi ha affascinato quando ero bambino ed è diventato il mio modello nella vita per la sempre ricerca del divertimento e dell'eccentricità. Invio tutto il mio affetto alla sua famiglia”.

Anche James Phelps, che interpretava Fred Weasley, ha ricordato le registrazioni: “Aveva sempre un buon senso dell'umorismo ed era molto amichevole e aperto a condividere qualsiasi conoscenza avesse. Un giorno stavamo girando la scena finale di Silente nella torre dell'orologio, chiaramente una scena molto intensa. Durante la produzione, Michael mi ha chiesto quali fossero i miei programmi per il fine settimana. Per caso, io e mio fratello stavamo andando a leggere Pietro e il lupo . 'Hai la sceneggiatura con te?', mi ha chiesto, e io l'ho fatto, 'Ho già fatto questo musical, facciamo pratica insieme e, se vuoi, posso darti qualche consiglio. Quindi, abbiamo trascorso quello che avrebbe dovuto essere il suo riposo, provando per il mio lavoro del fine settimana.


Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias

Photo credit IamIrishwikiuser, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.