"Ogni giorno la gente comune ci insegna che la democrazia, è libertà di parola e dissenso. Ogni volta che le persone smettono di parlare e di dissentire, ogni volta che siamo distratti o pacificati, ogni volta che ci allontaniamo l’uno dall’altro, non siamo più liberi. Perché la vera democrazia è la somma della nostra resistenza. Se non parli, se rinunci a ciò che è unicamente tuo come essere umano, se ti arrendi, se abbandoni la tua coscienza, la tua indipendenza, il senso di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, in altre parole, senza saperlo, diventate passivi e controllati, incapaci di difendere voi stessi e coloro che amate. Le persone spesso chiedono, cosa posso fare? La risposta non è così difficile. Scopri come funziona il mondo. Sfida le dichiarazioni e le intenzioni di coloro che cercano di controllarci dietro una facciata di democrazia e monarchia. Unitevi in uno scopo comune e in un principio comune, per progettare, costruire, documentare, finanziare e difendere. Impara, sfida, agisci, ORA!"
Julian Assange
La democrazia dovrebbe permettere alle opposizioni di fare proposte ed accettarle. Purtroppo, in silenzio vengono ritenute giuste, mentre pubblicamente vengono ignorate per motivi politici.
RispondiElimina👍
EliminaChe dire: ineccepibile!
RispondiEliminaBeh, non c'è che dire, il discorso non fa una grinza! Mai arrendersi, mai lasciarsi semplicemente vivere, mai seguire le idee delle masse come pecoroni, mai diventare passivi e lasciarsi controllare!
RispondiEliminaBisogna avere sempre una propria opinione.
Elimina