domenica 15 maggio 2022

Il mondo intero non può ignorare questa tragedia

"Ci sono terribili catastrofi naturali a questo mondo, come terremoti e uragani, inevitabili. A Gaza è in corso una catastrofe umanitaria perpetrata da Israele ai danni di un popolo che vorrebbe ridotto alla più completa miseria, sottomissione. Il mondo intero non può ignorare questa tragedia, e se lo fa, non includeteci in questo mondo. Soffiate sulle nostre vele, remate con noi, la giustizia e la libertà sono diritti spogliati di cittadinanza, riguardano l’intera comunità di esseri umani senza esclusione alcuna. Restiamo umani."

Vittorio Arrigoni




4 commenti:

  1. Quante tragedie si consumano, ogni giorno , nel mondo!! Contro le catastrofi naturali non si può far niente o meglio, si può cercare di costruire con criterio ma di fronte alle catastrofi umanitarie , qualcosa si può fare.Anche se, per noi semplici cittadini, non è facile. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Questa era l’indifferenza di cui parlavo nel mio post.. il mondo ignora tante tragedie..

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.