venerdì 27 maggio 2022

Morto Andy Fletcher, tastierista dei Depeche Mode

Andrew Fletcher Bilbao BBK Live 2009 I


Articolo da OndaRock

E' morto Andy Fletcher, Il tastierista dei Depeche Mode. Aveva 60 anni e non sono ancora chiare le cause del suo decesso. A dare l'annuncio è stata proprio la band britannica sui suoi profili social: "Siamo scioccati e pieni di tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy ‘Fletch’ Fletcher". Su Twitter la band ha aggiunto: "Fletch aveva un vero cuore d’oro ed era sempre lì quando avevi bisogno di supporto, una conversazione vivace, una bella risata o una pinta fredda". La band ha chiesto anche di rispettare la richiesta di privacy dei familiari: "I nostri cuori sono con la sua famiglia e chiediamo di pregare per loro e di rispettare la loro privacy in questo momento difficile". Fletcher lascia una famiglia alla quale era sempre stato molto unito: la moglie Gráinne Mullan e i due figli, Meghan e Joe.

Nato a Nottingham l’8 luglio 1961, Fletcher si trasferì con la famiglia a Basildon a due anni. La storia di una delle band-chiave del synth-pop britannico iniziò nel 1977 quando proprio Fletcher e Vince Clark incontrano Martin Gore e insieme fondano i Composition Of Sound, nome che avrebbero cambiato in Depeche Mode qualche mese dopo, ingaggiando come frontman il cantante Dave Gahan. 


Continua la lettura su OndaRock 


Fonte: OndaRock 


Autore: r
edazione di OndaRock



Articolo tratto interamente da 
OndaRock


Photo credit Alberto Cabello from Vitoria Gasteiz, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.