Articolo da OndaRock
E' morto Andy Fletcher, Il tastierista dei Depeche Mode. Aveva 60 anni e non sono ancora chiare le cause del suo decesso. A dare l'annuncio è stata proprio la band britannica sui suoi profili social: "Siamo scioccati e pieni di tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy ‘Fletch’ Fletcher". Su Twitter la band ha aggiunto: "Fletch aveva un vero cuore d’oro ed era sempre lì quando avevi bisogno di supporto, una conversazione vivace, una bella risata o una pinta fredda". La band ha chiesto anche di rispettare la richiesta di privacy dei familiari: "I nostri cuori sono con la sua famiglia e chiediamo di pregare per loro e di rispettare la loro privacy in questo momento difficile". Fletcher lascia una famiglia alla quale era sempre stato molto unito: la moglie Gráinne Mullan e i due figli, Meghan e Joe.
Nato a Nottingham l’8 luglio 1961, Fletcher si trasferì con la famiglia a Basildon a due anni. La storia di una delle band-chiave del synth-pop britannico iniziò nel 1977 quando proprio Fletcher e Vince Clark incontrano Martin Gore e insieme fondano i Composition Of Sound, nome che avrebbero cambiato in Depeche Mode qualche mese dopo, ingaggiando come frontman il cantante Dave Gahan.
Autore: redazione di OndaRock
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da OndaRock
Ieri strage.. anche Alan White degli Yes :(
RispondiEliminaHo letto.
Elimina