giovedì 19 novembre 2020

Buonanotte...


"Buonanotte alle persone serene, ma soprattutto a chi ha freddo al cuore, a chi soffre la solitudine, a chi aspetta qualcuno o qualcosa.
Buonanotte alle persone generose che regalano un po' del loro tempo e della loro vita alle persone tristi, a quelle che rimangono indietro.
E sanno ascoltarle, capirle e a rispettarle.
Buonanotte a tutte le persone sincere, a chi non sopporta l'ipocrisia, i sorrisi a comando, l'allegria forzata, le compagnie che accentuano la solitudine.
Buonanotte alle persone vere, quelle che non aspettano mai una occasione speciale per essere gentili e generose.
Buonanotte a tutti, ma proprio a tutti, nessuno escluso.
Con un sorriso."


Agostino Degas


12 commenti:

  1. Che bella buonanotte e io ti do il buongiorno Cavaliere. Spero che sia una giornata serena per te e per tutti noi. Un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa poesia...e ultimamente che bello andare a letto sempre con il cuore sereno :)
    Buona giornata Cav!

    RispondiElimina
  3. Buonanotte a te Degas per questi versi sempre con un sorriso, solo un filo malinconico. Ed anche buon fine settimana a te Vincenzo ed a tutti i lettori del tuo blog.

    RispondiElimina
  4. Ma che belle parole, buon pomeriggio e... buona e serena notte a tutti coloro che hanno "paura" della notte,
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Buon fine settimana a te , per questi versi.
    Rakel

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.