martedì 10 novembre 2020

L'Ordine dei medici chiede un nuovo lockdown totale in tutto il Paese



Articolo da NewsTown

"Lockdown totale, in tutto il Paese".

A chiederlo, alla luce dei dati, soprattutto quelli sui ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive, è il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli, dalla pagina Fb della stessa Federazione. 

"Considerando i dati di questa settimana come andamento-tipo e se li proiettiamo senza prevedere ulteriori incrementi, la situazione fra un mese sarà drammatica e quindi bisogna ricorrere subito ad una chiusura totale. O blocchiamo il virus o sarà lui a bloccarci perché i segnali ci dicono che il sistema non tiene ed anche le regioni ora gialle presto si troveranno nelle stesse condizioni delle aree più colpite".

Dunque, la drammatica stima di Anelli: "Con la media attuale, in un mese arriveremmo ad ulteriori 10mila decessi".


Continua la lettura su NewsTown

Fonte: NewsTown


Autore: redazione News Town


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia


Articolo tratto interamente da NewsTown 



6 commenti:

  1. La politica cocciuta non vuole capire che la "chiusura" va fatta preventivamente negli allevamenti, smantellandoli, dando libertà nel loro habitat agli animali, e adottando un'alimentazione e una moda non crudele!
    Lo sterminio dei visoni in Danimarca resterà sulle coscienze di chi avrebbe il potere di cambiare in tal senso ma non lo fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho letto la notizia dei visoni, altra crudeltà in arrivo.

      Elimina
  2. Non sarò mai a favore del lockdown, perché serve solo a posticipare il problema, com'è accaduto a settembre.
    La soluzione, e lo ripeterò fino alla fine, è costringere gli Italiani a rispettare le norme igieniche e di protezione.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.