lunedì 16 novembre 2020

Scegli il tuo film preferito di Carlo Verdone

Carlo Verdone 2007

Domani, Carlo Verdone compirà 70 anni. I suoi film hanno accompagnato diverse generazioni, con una galleria di personaggi indimenticabili e inimitabili. 


Vi ricordo che si possono esprimere più preferenze e attendo anche i vostri commenti.

Mi raccomando di condividere questo post nei vostri blog/profili sociali e invitare i vostri amici a partecipare nella scelta.


     


Promemoria sulla privacy 

Questo blog si appoggia per i sondaggi su un servizio esterno, mi raccomando di leggere attentamente la privacy policy di Crowdsignal (Polldaddy), prima di votare. Inoltre, visto la condivisione abilitata, verranno visualizzati i pulsanti di Facebook e Twitter. Questi pulsanti memorizzeranno dei cookie di tracciamento nel browser della persona che vota, quindi è importante leggere anche la privacy policy di Facebook eTwitter.


21 commenti:

  1. Bianco, rosso e Verdone.
    Ma nei prossimi mesi farò il recupero preciso di tutto Verdone :)

    RispondiElimina
  2. Verdone mi è sempre piaciuto, mi fa sempre ridere. Voto : "Acqua e sapone " e "Viaggi di nozze", però ho visto molte volte anche "Perdiamoci di vista" con Asia Argento e "In viaggio con papà ", con Alberto Sordi. Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Ho votato, più preferenze.
    1): Maledetto il giorno che ti ho incontrato:
    2): Borotalco;
    3): Bianco, rosso e Verdone;
    4) In viaggio con papà;
    Io li ho visti tutti, che faccio continuo? ahahah

    RispondiElimina
  4. Bianco, Rosso e Verdone... anche se Borotalco lo rivedrei altre cento volte per le mitiche scene con Brega...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti 'sto prosciutto... E senti 'ste olive... 😅

      Mario Brega grandioso anche nei film di Sergio Leone!

      Elimina
  5. Dopo Un sacco bello, lunga strada in discesa fino alle schifezzuole più recenti..

    RispondiElimina
  6. Trovo che sia un attore intelligente ed eclettico, per me potrebbe anche essere un valido attore drammatico, ma comico, con i suoi tratti somatici, forse, rende meglio. Ciao Cavaliere.

    RispondiElimina
  7. Per ora l'ho votato solo io ma ho scelto "Al lupo al lupo" forse il miglior film di Verdone, a mio parere.

    RispondiElimina
  8. Ho votato Un sacco bello, che è una tragedia vera e propria, la solitudine di un uomo; Bianco rosso e verdone, un cultissimo, e Viaggi di nozze che secondo me è tra i più riusciti^^

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Ho votato:
    - "Bianco, rosso e Verdone", il film che ne ha consacrato il successo grazie all'aver messo assieme tre personaggi diventati leggendari;
    - "Borotalco" perché mi piace il suo legame con Eleonora Giorgi in quel film, con lei pazza di Lucio Dalla;
    - "Maledetto il giorno che t'ho incontrato", primo film il cui ho visto recitare Margherita Buy, e adesso praticamente rivedo il suo stesso personaggio negli altri film che fa... Inoltre è bella la trama dolce-amara.
    - 7 chili in 7 giorni: l'accoppiata con Pozzetto funziona bene.
    - Ho poi votato anche Altro volendo citare la commedia amara "Compagni di scuola", film che disillude sulle amicizie per sempre; ricordo che lo vidi con la prospettiva di divertirmi ma invece mi fece riflettere molto.

    Devo dire che comunque non ho visto tutti i film di Verdone, di alcuni elencati soltanto poche scene per cui li ho scartati.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.