Già... Eppure per vederla ci vuole davvero pochissimo. Interessanti a tale riguardo alcuni brani di "Marcovaldo" di Italo Calvino, dove il protagonista spesso non vede manifesti, insegne luminose, nuovi palazzi realizzati, ma nota un albero in fiore, l'arrivo di un nuovo gatto nel quartiere, il cinguettio dei passerotti, uno scoiattolo che salta da un ramo all'altro di un albero...
Questa è una frase stampata nel mio cuore. La natura per me è vita da vivere (il vero miracolo). Molti non lo fanno e questo è il motivo per cui la si guarda ma non la si vede. Ciao Vincenzo.
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Già... Eppure per vederla ci vuole davvero pochissimo.
RispondiEliminaInteressanti a tale riguardo alcuni brani di "Marcovaldo" di Italo Calvino, dove il protagonista spesso non vede manifesti, insegne luminose, nuovi palazzi realizzati, ma nota un albero in fiore, l'arrivo di un nuovo gatto nel quartiere, il cinguettio dei passerotti, uno scoiattolo che salta da un ramo all'altro di un albero...
Molti hanno perso quella simbiosi con la natura.
EliminaOccorre molta sensibilità per apprezzare la natura, e non tutti ne hanno.
RispondiEliminaSicuramente.
EliminaQuesta è una frase stampata nel mio cuore.
RispondiEliminaLa natura per me è vita da vivere (il vero miracolo). Molti non lo fanno e questo è il motivo per cui la si guarda ma non la si vede.
Ciao Vincenzo.
Basta veramente poco.
Elimina