sabato 7 novembre 2020

Morto Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh

Stefano D'Orazio 2016

Articolo da Vivere Italia

A comunicarlo via Twitter è Bobo Craxi: ''Stefano, amico mio. Suona anche lassù''. 

Il batterista dei Pooh se n’è andato per complicazioni da covid-19. Era nel gruppo dal 1971 quando ha sostituito Valerio Negrini che aveva deciso di abbandonare per essere solo l’autore della band. D’Orazio era anche il responsabile della parte finanziaria e manageriale del complesso. Ha ricoperto altri diversi ruoli: è stato cantante e soprattutto il paroliere del gruppo per moltissime canzoni. 

Si era sposato per la prima volta nel 2017, nel giorno del suo compleanno, il 12 settembre. Aveva detto ''si'' a Tiziana Giardoni, sua compagna da oltre 10 anni e 22 anni più giovane di lui. Alla cerimonia a Roma, oltre ad amici e parenti, avevano partecipato i Pooh al completo: Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian e Riccardo Fogli.


Continua la lettura su Vivere Italia

Fonte: Vivere Italia


Autore: 
Edoardo Diamantini

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported


Articolo tratto interamente da Vivere Italia 

Photo credit Stefano.1991, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons


4 commenti:

  1. Un'altra tragica perdita per il mondo della musica e dell'arte, perché la musica è arte.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace molto perchè le canzoni dei Pooh hanno accompagnato tutta la mia vita , sono cresciuta con loro. Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.