domenica 8 novembre 2020

Quaranta milioni di poveri...

Sanders rally Council Bluffs IMG 4000 (49035918148)

"Quaranta milioni di poveri non sono più accettabili e sostenibili per questo Paese, il più ricco del mondo. Nel XXI secolo negli Stati Uniti ci sono ancora 42 milioni di persone, in gran parte donne giovani con figli, che abitano in case con affitti impossibili da sostenere e che vanno stabilizzati. Ci sono ancora più di cento milioni di cittadini senza sicurezza sanitaria."

Alexandria Ocasio-Cortez

Photo credit Matt Johnson from Omaha, Nebraska, United States / CC BY


4 commenti:

  1. Sacche di povertà e privatizzazione sanità sono problemi da risolvere.

    RispondiElimina
  2. E fossero solo tutti lì, giri il mondo e ti rendi conto che il numero è pazzesco e non riguarda solo i Paese del terzo mondo ma proprio quelli ricchi che hanno sacche ampie e numerose di povertà.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.