mercoledì 18 novembre 2020

Petizione: tutti hanno diritto a una cura!


Di fronte a una pandemia, tutti hanno il diritto a una cura. Una minaccia collettiva richiede una risposta collettiva.

I ricercatori di tutto il mondo stanno sviluppando vaccini e trattamenti, spesso usando ingenti somme di denaro pubblico. I diritti di proprietà intellettuale, come i brevetti, non dovrebbero limitare il rapido accesso a vaccini e trattamenti per tutti. Vogliamo che sia garantita a tutti la possibilità di accedere alla diagnostica, alle terapie e ai vaccini correlati a Covid-19.

Le grandi aziende farmaceutiche non devono trarre profitto da questa pandemia a spese della salute delle persone. Negli anni '90, le multinazionali farmaceutiche hanno usato i brevetti per i farmaci anti AIDS per far pagare prezzi esorbitanti per i loro prodotti. Milioni di vite sono state perse.

Firma anche tu questa petizione:

https://www.right2cure.eu/it

Video credit The Left in the European Parliament caricato su YouTube


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.