martedì 15 marzo 2011

Rilasciata la versione definitiva di Internet Explorer 9 e un avviso agli utenti della piattaforma Blogger

In queste ore è stata rilasciata la versione definita di Internet Explorer 9 e anch'io ho provato questa nuova versione.Non sono ancora in grado di dare un giudizio definitivo e aspetto qualche giorno per una mia opinione su questo browser.Una cosa ho notato subito e sono alcuni problemi di incompatibilità con la piattaforma Blogger.Stamattina non riuscivo a commentare e ho provato a trovare una soluzione semplice.Sicuramente i problemi saranno risolti;ma nell'attesa vi consiglio di procedere in questo modo:
  • Andare in alto sulla barra del browser e in uno spazio vuoto aprire il menù a tendina con il tasto destro
  • Una volta aperto ,mettere il segno di spunta su barra dei comandi
  •  Andare su strumenti e cercare impostazioni visualizzazione compatibilità 
  • Dopo cliccato sull'opzione,inserire Blogger tra i siti da visualizzare in versione compatibile e riavviare il browser

 

Questa soluzione l'ho testata su Windows 7 con Explorer 9 - 64 bit.Vi ricordo che Internet Explorer 9 è disponibile solo per Windows Vista e Windows 7

14 commenti:

  1. Se il buongiorno si vede dal mattino :-D

    RispondiElimina
  2. Per la cronaca,problemi anche con il vecchio editor

    RispondiElimina
  3. Vi consiglio di passare al nuovo editor nei vostri blog,anche perchè c'erano problemi già sulla versione precedente di Explorer 8.

    RispondiElimina
  4. Io ho firefox. Aspetto ancora tue notizie

    RispondiElimina
  5. @Stella

    Firefox e altri browser non hanno problemi.Le maggiori incompatibilità nascono solo con Explorer

    RispondiElimina
  6. Explorer non lo uso più, gli ho preferito Firefox.
    Ogni tanto con piattaforma blogger (la mia) si incanta, ma va bene lo stesso...
    Grazie per le info, un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Ecco...allora mi tengo firefox...che dici?
    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
  8. Grazie per le dritte, ne farò tesoro anche se aspetterò ancora prima di passare alla versione 9.
    Buona Serata

    RispondiElimina
  9. Vedi a non usare Google Chrome :-)
    Buona serata Cavaliere.
    Paolo

    RispondiElimina
  10. Ho visto su Facebook analogo annuncio di un mio amico smanettone: sono curioso di sapere cosa dirà dopo il suo test!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.