martedì 29 marzo 2011

Citazione del giorno

"Che cos'è che spinge una persona a detestarsi? Forse la vigliaccheria. Oppure l'eterna paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano"

Paulo Coelho

4 commenti:

  1. ma credo forse il fatto di spingersi a fare cose che vogliono gli altri

    RispondiElimina
  2. Una persona si detesta perché non corrisponde al (suo) modello di quello che gli altri si aspettano da lui/lei. Ma agli altri non gliene importa niente di come siamo. Il problema siamo sempre noi con noi

    RispondiElimina
  3. L’argomento è molto più complesso per limitarlo a semplici teorie.
    La non accettazione di se stessi e il conseguente detestarsi ha radici molto più profonde e complicate e non per tutti sono le stesse. Chi si detesta spesso ha reazioni eccessivamente violente e paranoiche. Non si può razionalizzare tutto, se fosse così semplice il mondo avrebbe meno serial killer.

    RispondiElimina
  4. Quando entri nella vita degli altri in punta di piedi,per la paura di errare, non sai mai se sarai veramente accettato.
    Meglio entrarvi di prepotenza? Io credo di no.
    Ottimo spunto per una riflessione Cavaliere.
    Dandelìon

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.