domenica 27 marzo 2011

Grande successo nella manifestazione contro il nucleare e per l'acqua pubblica

l'Acqua non si vendeGrande partecipazione con oltre 300mila partecipanti secondo gli organizzatori,alla manifestazione che si è svolta ieri nelle strade di Roma,contro la privatizzazione dell'acqua e contro il nucleare.Durante il corteo pacifico e civile,si sono uditi anche cori e slogan contro la guerra in Libia.Vi ricordo che il referendum abrogativo è in programma il 12 e 13 giugno;si poteva accorparlo con le amministrative del 15 e 16 maggio,con un risparmio di ben 400 milioni di euro;ma l'attuale governo non ha voluto e qui ci vuole una bella riflessione,quando si parla di tagli e spreco di soldi.La parola passa alle urne e speriamo in una grande partecipazione.

Photo credit Max Vario caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

18 commenti:

  1. ...sperano che a giugno la gente preferisca andare al mare...poveri illusi,saremo in tantissimi ad andare a votare!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io andrò a votare di sicuro e cercherò tramite blog e anche nella vita di tutti i giorni,di far votare più persone possibile.

    RispondiElimina
  3. guarda,Cavaliere...quando leggo di questi sprechi,mi incazzo da morire e poi cercano di rispariare dove non si deve,per esempio il part time!
    Buona domenica e viva come sempre l'ITalia.

    RispondiElimina
  4. @Lufantasygioie

    Si poteva risparmiare e destinare i fondi su altre cose;invece gli interessi personali di qualcuno ha fatto slittare la data nella speranza di non raggiungere il quorum.

    RispondiElimina
  5. Speriamo che abbiate ragione e che gli "italiani" capiscano l'importanza di questo referendum...

    RispondiElimina
  6. @Giando

    Speriamo in una grande affluenza;sono temi delicati e importanti

    RispondiElimina
  7. Un ottimo segnale di riscossa popolare!

    RispondiElimina
  8. No comment per il mancato accorpamento. Speriamo nei cervelli pensanti per tutto il resto.

    RispondiElimina
  9. In ogni caso quella decisione gli ha portato male,con il dramma nipponico di queste settimane, il quorum il 12-13 giugno rimane una formalità.
    Rimane lo spreco di denaro che avrebbe potuto servire per altre cause,di questi tempi poi!!

    Saluti

    RispondiElimina
  10. L'ho già detto e lo ribadisco anche da te, andrò a votare sia per la giustezza della causa, sia per contrastare chi vaneggia che non si possa raggiungere il quorum.
    Evidentemente, c'è chi pensa che gli Italiani viaggino ancora con gli occhi bendati...
    Buona serata, un caro saluto.

    RispondiElimina
  11. io andrò e farò tutto il possibile perchè altri vadano a votare

    RispondiElimina
  12. Sperano che il caldo di giugno porti gli italiani sulle spiagge anziché alle urne. Spetta a tutte le persone di buon senso farli ricredere.
    Per parte mia, in tutta la mia vita non ho mai rinunciato neanche una sola volta ad esprimere il mio intendimento nella cabina elettorale ... Facciamolo, finchè ci è ancora possibile!

    RispondiElimina
  13. mi auguro di cuore,che il quorum,venga raggiunto!!!sarebbe un bello schiaffo a questa classe politica,che ha le bende sugli occhi,ma noi siamo svegli!!!!!!tutti alle urne il 12 e 13 giugno,per votare siiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Mi auguro che la gente capisca quanto sia importante non accettare il nucleare....
    un abbraccio cavaliere e grazie sempre per i tuoi interessanti post.
    buona giornata

    RispondiElimina
  15. ...io vorrei che poi nei fatti tutte queste manifestazioni si trasformassero in qualcosa di concreto...perchè mi sfugge qualcosa...quando poi c'è da formalizzare, diciamo così, la protesta...si squagliano (passami il termine) tutti...e ci ritroviamo nel paese delle banane...

    RispondiElimina
  16. a questo punto speriamo che in quei giorni il tempo sia così di merda così la gente nn va neanche al lago o in campagna!:)

    RispondiElimina
  17. Uno spreco, con fini beceri. Un caro saluto e grazie, spero che ci sia tanta gente presente.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.