martedì 15 marzo 2011

Grandi novità sulla piattaforma Blogger

Il 2010 ha portato molte novità agli utenti della piattaforma Blogger.Come avete notato tutti il nuovo design modelli ha semplificato la vita a tutti e anche l'introduzione del filtro anti spam ,ha prodotto buoni risultati.Quello dell'anno scorso ,era solo un anticipo delle grandi novità  programmate in questi mesi.Tra poco ,ci sarà un restyling grafico completo e senza precedenti su tutta la piattaforma ,utilizzando anche il Google Web Toolkit.Questa sarà solo una delle tante novità in programma ,che porterà il livello qualitativo della piattaforma molto in alto.Vi invito a guardare il video qui sotto,che ci mostra qualche immagine del futuro look.



Fonte:Blogger Buzz

Video credit Google caricato su Youtube

18 commenti:

  1. Purtroppo non conosco l'inglese (e qui arrossisco di vergogna) e quindi del video non ho capito un granché, ma ti ringrazio comunque per le tue sempre attente e puntuali notizie sul mondo WEB.

    RispondiElimina
  2. Decisamente spettacolare,se quelle che ci hanno mostrato sono solo alcune delle prossime novità,beh attendo paziente.
    Grazie cavaliere e buona notte,
    Ele

    RispondiElimina
  3. Avevo parlato mesi fa di grandi novità sulla piattaforma e l'annuncio da parte del team è stata la conferma.Alcune novità sono ancora top secreat;ma il lavoro svolto ,fa rilanciare l'intera piattaforma.

    RispondiElimina
  4. Di sicuro nell'ultimo anno ha fatto passi da gigante, penso che con google si può star tranquilli che ci sono sempre evoluzioni.

    RispondiElimina
  5. interessante, anche se la mia conoscenza è limitata e non sono una grande appassionata in materia,buonanotte Cavaliere

    RispondiElimina
  6. a volte, però, noto delle piccole imprecisioni - tipo il conto dei lettori fissi che varia, facendoli scorrere, e prima ne hai di più e poi di meno: dipenderà da chi segue in forma anonima? - non capisco (e sono state tolte delle opzioni, forse per la privacy: una volta si poteva vedere chi erano i membri di chi seguivi, andando in gestisci, anche se non c'erano sul suo blog); eppoi, scusa se mi dilungo: perchè nella versione classica c'era la possibilità di utilizzare la pagina sullo schermo intero (e non solo al centro con lo sfondo intorno) e invece nei nuovi modelli non c'è? forse perchè non si può inserire uno sfondo, ma solo il colore, dentro la pagina?
    p.s.: grazie per la pazienza, dicevo così per sfogo, non so neanche se sono riuscita a spiegarmi, non è che volevo mi trovassi delle risposte.

    RispondiElimina
  7. si ci sono stati cambiamenti, sono curiosa di vedere il futuro della piattaforma blogger!!
    ciao cavaliere felice giornata!!

    RispondiElimina
  8. Nonostante il buon antispam molti non hanno eliminato la parola di controllo che a me sta un pò sullo stomaco...

    RispondiElimina
  9. Cavaliere grazie dei continui aggiornamenti.

    RispondiElimina
  10. @Krilù
    Non è mica un eresia non conocere la lingua inglese.Comunque puoi notare le immagini
    @ॐ Ele ॐ
    Grandi novità in programma

    RispondiElimina
  11. @Paòlo
    Veramente grandi passi.
    @Gabe
    Infatti le novità ci semplificano la vita

    RispondiElimina
  12. @angie
    Ti rispondo molto volentieri:

    1-Sui lettori fissi ci sono problemi da alcuni mesi.Sicuramente ci sarà qualche novità che riguarda anche questo.
    2-Nel nuovo design modelli si può anche allargare la pagina.Inoltre si può lavorare anche nel codice html del modello oppure scaricare un template personalizzato.Comunque anche qui ci saranno novità

    RispondiElimina
  13. @Nanussa
    Futuro molto roseo
    @Kylie
    Purtroppo esiste molto spam in giro

    RispondiElimina
  14. Dico solo che sarà molto interessante provare con mano le novità :-)

    E.

    RispondiElimina
  15. Speriamo bene. Blogger avendo Google alle spalle sarà sempre una rocca forte di nuove idee e progetti. Mica come gli Spaces....
    Un saluto

    RispondiElimina
  16. Infatti come sai bene hanno chiuso la piattaforma.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.