mercoledì 2 marzo 2011

Misteri:Bugarach, un paesino molto famoso

Pech de Bugarach
Nella regione Linguadoca-Rossiglione della Francia,esiste un paesino di neanche 200 persone;balzato agli onori della cronaca per i molti misteri e leggende.
Ecco come descrive Wikipedia,questo posto:
Bugarach è un comune francese di 176 abitanti situato nel dipartimento dell'Aude nella regione della Linguadoca-Rossiglione.
Il luogo è noto per le leggende, tramandate oralmente, secondo le quali in tale luogo sarebbe custodito il sacro Gral. Tali leggende hanno fatto incrementare il turismo, portando a soggiornarvi personaggi quali Victor Hugo, Claude Debussy, Jules Verne e più recentemente Steven Spielberg. Tale notorietà nell'ambito dell'esoterismo ha portato un sensibile aumento del prezzo delle case.
Secondo alcune profezie Bugarach, sarà l'unico luogo che sarà risparmiato nell'apocalisse del 2012. A causa di ciò sarebbero circa 10'000 coloro che stanno tentando di acquistare una casa che hanno raggiunto prezzi esorbitanti; questo ha provocato gravi danni all'economia locale che ruota attorno la pastorizia e l'allevamento perché i pastori ormai non possono più permettersi di comprare i terreni; inoltre il borgo è stato invaso da venditori ambulanti di amuleti e simboli esoterici che turbano la quiete cittadina.

Altre ipotesi parlano di basi sotterranee degli Ufo ,che risiedono all'interno di questa montagna.Comunque il mistero su questo paesino continua...

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Photo credit Petrovsk caricata su Flickr Licenza foto: Creative Commons

2 commenti:

  1. ah ecco dove vuole scappare Silvio!

    RispondiElimina
  2. ciao cavaliere, il Sacro gral e' un argomento che mi affascina molto, ho visto film a riguardo, documentari etc. un alro posto misterioso della Francia e' Rennes-le-Château, mi piacerebbe tanto andarci.
    non conoscevo il paesino che hai segnalato, grazie, felice pomeriggio!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.