lunedì 4 novembre 2013

Sono profondamente deluso...



 
Cari amici e lettori di questo blog, non è facile scrivere questo post, ma nella mia vita sono una persona sincera e diretta.

Non nascondo l'amarezza nel leggere pochi commenti sotto un post che interessa veramente tutti e soprattutto dovrebbe aprire la mente.

Ora mi chiedo, ma possibile che a nessuno interessa la privacy e la libertà?

Io non obbligo nessuno nel commentare, ma vedo che questa situazione è comune anche in altri blog, dove sono postati articoli d'interesse generale, ma ignorati dalla massa.

Siamo diventati il paese del gossip e della televisione, ma ci rendiamo conto che l'umanità si avvia verso la catastrofe, oppure vogliamo girarci ancora dall'altra parte?


Sono profondamente deluso e non nascondo la voglia di chiudere questo blog...


42 commenti:

  1. Caro Cavaliere mi è stato impossibile ieri commentare sulla privacy, non mi si apriva la pagina.

    Comunque per me non esiste più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri non ho aperto il blog e non ero a conoscenza di questo particolare.

      Elimina
  2. Caro Cavaliere, devo fare una eccezione alla mia regola (non commentare più) Dopo aver contestato, dopo aver deciso di chiudere il blog, dopo d'averlo fermato per due mesi, dopo aver avuto voglia di buttare tutto all'aria..mi sono convinta che se lo avessi fatto avrebbero vinto ancora loro. Il popolo delle vaquità e delle vanità: "ma come è bellino! Ma che bella fotina!" " Un raggio di cole illumini...bla bla bla" "Sei meravigliosa sei amorevole" "Sei stucchevole!!", perchè prova solo a non ricambiare per qualche volta e non giustificarti...e vedrai che bel "raggio di sole ti mandano".
    Mi sono tirata fuori da tutto questo, caro Cavaliere, e il mio blog va avanti per me e per il mio coinquilino blogger Legolas. Lo facciamo per noi e per i pochi che leggono anche una volta all'anno. Evviva la libertà. (Spero che ci ripenserai...non chiudere!) Solidale con te e stretta di mano con relativa pacca sulla spalla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il problema dei commenti, anch'io leggo molti blog e spesso non commento, per non sembrare banale. La cosa che più mi ha fatto pensare e la mancanza d'interesse verso certi argomenti.

      Elimina
    2. Mi sono perfettamente ritrovata nel commento di Galadriel. Ho capito ormai da tempo che il mondo dei commenti stucchevoli e ipocriti, leccapiedi, non è il mio e non voglio appartenervi. Ogni commento mi fa piacere ma se viene da persone di cultura ed è sincero, anche solitario. Anche a me il mondo web ha deluso ma non importa. Non lo faccio per lavoro, condividere è un piacere personale, quello che scrivo può interessare o no, non importa. Chi mi ama mi segua e io lo amerò. Il mondo vero, non il virtuale, è e sarà sempre il migliore. E a proposito di privacy ormai sappiamo che sempre il mondo web ci ha deluso privandocene ma io so come fare per difendermi : basta apparire poco, essere impersonali e difendere il nostro mondo personale con le unghie e con i denti ! Forse non solo la superficialità ha messo in pericolo le persone, forse è la paura della solitudine che le fa incoscienti. Non ho questa paura e so difendermi benissimo. Se non si ha niente da nascondere e ce ne sbattiamo degli altri chi ci danneggia ? Un affettuoso saluto.

      Elimina
    3. Purtroppo la privacy è anche violata nella vita reale.

      Elimina
  3. Caro Cavaliere è da tempo che c'è questa tendenza...tutti inebetiti davanti ,non solo alla TV, ma al gossip trucido...e finalizzato a rendere tutti "non pensanti"!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gossip è il peggio di tutti e ti garantisco che molti vivono di questo.

      Elimina
  4. Caro Cavaliere, nella mia piccola esperienza da Blogger, ho capito che se volevo fare Milioni di visualizzazioni avrei dovuto trattare di Calcio, Seni, Lato B e fesserie del genere... Perchè l'Italiano medio NON vuole pensare, NON vuole Sapere, Non vuole sentire. Non scende in Piazza se non per una partita di Calcio, ecc ecc... Ma nel nostro piccolo possiamo lanciare idee e pensieri cercando di aprire uno spiraglio, forse non sempre giusto, di pensiero sul mondo che ci circonda. Per i messaggi il tempo e tiranno, purtroppo, e non tutti dopo una lettura fugace rispondono ed io stesso molte volte non rispondo ai mes. che mi lasciano nel Blog... Infine cosa strana ma vera è che spesso alcuni Blog Misteriosamente Spariscono dal Blog Roll (nel mio caso il Tuo, quello di Kyle ed altri 2 o 3) ma avendo nota di quelli che seguo vi trovo cercandovi su Google. Per il resto non abbandonare mai, se su 1 milione arriviamo al cuore o al cervello di solo 10 persone è e sarà sempre un grande successo. Un Abbraccio e a Presto.

    RispondiElimina
  5. Privacy e libertà?
    Forse sono concetti superati, o addirittura astratti solamente
    Non esiste la democrazia, non esistono i diritti, non esiste nemmeno una classe dirigente a dire il vero, una classe predatoria cosa mai può indicare? Dove si trova il capanno tosatura!
    Quando il sistema in atto si impegna di colpo e così insistentemente e produrre una disoccupazione capillare e trasformare il lavoro, trasformare? Quando mai, è sempre , è nato in quel modo, il lavoro come forma di sussistenza e non di vitalizio, cosa vuoi pretendere. Non può esistere giustizia se non c'è libertà e non possono esistere
    Questo è un'articolo che fa tot letture in poco tempo, e per tot intendo il centinaio come minimo, arrivo anche a 680 letture in un giorno se ben lanciato, e comunque pochi scrivono e spesso commentano con cazzate, siamo nell'epoca di facebook e sms, della serie in 140 lettere abbiamo detto tutto e capito niente!
    http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/11/come-in-terra-cosi-in-cielo-un-mondo-di.html

    Le persone si devono offendere per ricevere commenti, non è detto che saranno tutti buoni, ma qualcuno si
    Ciao Cavaliere, non aspettarti nulla dai lettori
    Quante letture fai tu, curiosità ... sei un vecchio blogger vedo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la vera libertà e democrazia non è mai esistita, la rete mi ha aiutato a crescere e soprattutto ad aprire gli occhi, ma la strada è ancora molto lunga.

      Ps

      Nell'ultimo mese circa 11.158 visualizzazioni, ma in passato forse qualche visita in più.

      Elimina
  6. caro cavaliere non chiudere!! almeno tu non chiudere! Credo che Google sia abbastanza in confusione in questo periodo, ho notato un sacco di errori del server, e come se non bastasse, sono stata evidentemente penalizzata, pur senza aver fatto nulla che comportasse una penalizzazione...Google di solito avvisa prima di bannare, invece non ho ricevuto nessun messaggio, niente di niente, e il mio blog rispetta le regole :( sono triste anche io credimi, spero sia un momento passeggero per te, non lasciare la piattaforma, il tuo blog è uno dei migliori :(

    RispondiElimina
  7. Eccomi Cavaliere...ieri non ho avuto modo di commentare quel tuo post che ho letto con interesse....La privacy ormai credo sia solo un miraggio lontano....tra un po' ci metteranno dei microchip nel corpo e telecamere in casa per sapere ogni nostro respiro.....hai ragione a dire che stiamo andando verso una catastrofe....
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui microchip è già realtà e occhio ai telefoni di ultima generazione.

      Elimina
  8. Ciao Cavaliere, scusami, io sono una di quelle che ha letto il tuo post di ieri e che non ha commentato. Non perchè non mi interessasse o non sentissi il problema ma perchè non mi sentivo all'altezza di discuterne. Pensavo di dire delle sciocchezze perchè in realtà io penso che non esista più nemmeno un minimo di privacy...credo che siamo controllati in tutto, dalle telefonate a quello che comperiamo al super mercato a cosa ordiniamo al ristorante o a quello che guardiamo in televisione...adesso mi rendo conto che non sono l'unica a pensarla così.
    Per favore, non chiudere!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'opinione di ognuno non è mai una sciocchezza, certo ognuno ha il suo pensiero e i suoi ideali, ma il confronto arricchisce la mente.

      Elimina
  9. Leggo spesso i tuoi post, poche volte lascio commenti perché risulterebbero la ripetizione di ciò che scrivi, spesso condivido le tue idee. Se chiudi il blog dovrò leggere solo articoli di parte senza senso.

    RispondiElimina
  10. Caro Cavaliere,
    forse sono quella che di meno commenta sul tuo blog, me ne dispiace.
    Apprezzo molto ciò che scrivi e se non rispondo, (non è per giustificarmi bada bene), è perchè sei super veloce nei tuoi inserimenti blog, prima di tutto, ma anche perchè provo a volte un gran sconforto per ciò che leggo nei tuoi post ed una riposta non riesco a darla.
    Ci fai conoscere spesso cose che altrimenti neanche sapremmo, quindi non smettere, ok?
    Io continuerò a leggerti perchè, se ciò che scrivi è lo specchio della tua anima, allora mi piaci molto.
    Ti abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono giorni che pubblico molti post e altri di assoluto silenzio, non mi piace avere schemi definiti.
      Stai tranquilla continuerò a pubblicare.

      Elimina
  11. Benvenuto tra quelli che hanno lo stesso tuo problema. A quanto pare i post seri interessano a pochi, meglio i giochini, i give away e cavolate simili...
    E capitato anche a me!
    un saluto

    RispondiElimina
  12. Ciao cavaliere, anch'io mi metto tra quelli che ha letto il tuo post, ma che non ha commentato perdonerai,ciò non toglie che il post non fosse interessante...a me capita spesso di non avere proprio il tempo, perchè super impegnata. Comunque è capitato anche a me, la gente sembra glissare sui post seri...
    Un caro saluto, e farò del mio meglio.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi impegni e ribadisco che si può anche non commentare. Il problema è ampio e va nella vita al di fuori del web.

      Elimina
  13. So che ami la sincerità e allora te la dico... non commento più i tuoi post perchè poi tu fai quella famosa visita di cortesia e a me non piace... pensavo che l'avrei sopportato ma non ci riesco,, scusami!
    La tua visita da me mi fa piacere e tanto, sia chiaro, ma che tu venga da me solo quando io passo qua e ti senta in un certo modo costretto.. be' non mi piace davvero!

    Avevo notato anche io che nessuno commentava più da te, visto che quando leggo i tuoi post leggo anche i commenti, e anche io mi son chiesta il perchè... per gli altri non posso rispondere... per me ora lo sai...

    Mi perdonerai e sopratutto mi prometti che non verrai solo per cortesia?
    Grazie e, se posso farlo ancora, ti abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la sincerità, molte volte non riesco a seguire tutti; lavoro a turni (compresi notturni e festivi) e inoltre con due figli piccoli gli impegni si moltiplicano.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. E io lo capisco.. davvero! Ed è per quello che non ti devi sentire obbligato.. almeno non con me!
      Vai avanti come riesci.. prima di tutto ci sei tu!
      Un abbraccio a te e a presto!
      :-)

      Elimina
    3. ero convinta di aver commentato questo post come l'altro delle abitudini ma non vedo nulla...
      scusa se te lo dico ma la penso esattamente come Sara e poi spesso (scusa la mia sincerità) non la penso come te e non commento perchè non mi piace far polemica-
      chiedo ancora scusa per la sincerità!

      Elimina
    4. Ognuno deve sentirsi libero di fare quello che vuole. Grazie per la sincerità.

      Elimina
  14. Qualche mio commento in più ai tuoi post, se guardi in quelli vecchi, lo trovi. C'è anche un fattore spaziale che dà quasi un risultato matematico. Più si allarga lo sguardo su tanti blog e pagine facebook e meno si raccolgono i particolari. Accade di conseguenza che visitando più luoghi difficilmente si riesce a ripassare dallo stesso luogo. Eppure ripassare e approfondire è la cosa più importante. Direi che è la contraddizione stessa della vita del web dove il rapporto uno e tanti sfugge. E alla lunga vince la TV, dove l'uno domina i tanti che ascoltano.
    E' una costernazione, la tua, che mi accomuna. Tempo addietro avevo inserito un post in rete a cui tenevo tanto. Ti attacco il link . http://creapaneelavoro.blogspot.it/2013/06/bozza-proposta-di-legge-su-collocamento.html
    Ebbene su quel post pochissssssimi commenti e zero approfondimenti. E non era certo una questione personale. L'ho riproposto dal 1 maggio di quest'anno fino a pochi giorni fa in tutte le salse e risultati nisba.
    Caro cavaliere condivido bene la tristezza. Anch'io non chiuderò i miei blog, ma certo non avanzo in allegria.
    Riguardo alla questione privacy, direi che è un aspetto rilevante della questione LIBERTA', ma è sempre la questione libertà l'aspetto fondamentale. Faccio un esempio: se mi viene garantita la privacy nel comunicare il mio pensiero, ma non mi viene garantita la libertà di manifestarlo pubblicamente, non posso certo dire che sto respirando un'autentica libertà. Se vengo spiato in ogni mio atto per esser esposto a persecuzioni o dileggio, l'atto di violazione della pricacy è la premessa per la restrizione di ogni libertà. Certo sono in tanti a difendere la necessità di perseguire i reati e la necessità di prevenire i pericoli, ma solo la sensibilità verso la libertà ci può aiutare a non travalicare i limiti di garanzia della privacy. E non può essere solo un discorso in astratto, va calato nello specifico dei casi. saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il tuo blog ha proposto molti temi seri e d'interesse generale, tra l'altro spesso ho consigliato proprio i tuo link per la lettura.

      Elimina
  15. Di solito io passo e commento. Sono un po' indietro con il giro dei blog. Però hai ragione, le cose importanti vengono spesso ignorate.

    RispondiElimina
  16. Welcome into the club!
    Sai quante volte succede anche a me, scrivo post che costano tempo e fatica e trovo risposte banali. Mi sa che quando c'è da pensare molte persone non sono in grado di farlo e quindi si eclissano...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. avevo letto il tuo post e nn commentato ma mi va di farlo qui.....
    Privacy? con il lavoro ne sono sommersa fino al collo ma è giusto visto che lavoro con dati sensibili e super personali....avrei libero accesso a dati personali di tutti i cittadini della provincia in cui lavoro e per rispetto di questa santa praivacy nn ne utlizzo se nn su consenso del diretto interessato...e solo per lavoro......quindi è giusto che ci sia questa normativa.......e quando a mia volta dò un consenso guardo bene a chi darlo....
    ma per i controlli dei c/c per eventuali evasioni e delle telefonate per debellare eventuali reati sono d'accordo anche perchè le mie telefonate nn nascondono nulla....anzi noiosissime chiacchere fra amiche e parenti ma se servono per scovare reati ben venga.....

    RispondiElimina
  18. libertà? privacy? e cosa sono? io non le ho mai provate..e mi dispiace molto perchè posso immaginare quanto possa essere meravigliosa la libertà!

    RispondiElimina
  19. non devi assolutamente arrenderti; I feedback sono importanti e fanno piacere, io spesso mi accontento che chi passa da un blog abbia l'opportunità di leggere cose interessanti anche senza commentare. Un piccolo seme viene lanciato, un dubbio instillato....

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.