martedì 19 novembre 2013

Alluvione in Sardegna: vittime e danni


Il ciclone Cleopatra ha messo in ginocchio la Sardegna, causando molte vittime e numerosi danni. La zona più colpita è quella attorno a Olbia, ma la devastazione ha colpito buona parte dell'isola. Le precipitazioni, hanno avuto una portata eccezionale, toccando un massimo di 470 mm in dodici ore. Purtroppo sono previste altre piogge e la situazione resta drammatica.
 


Video credit CitizenReporter caricato su YouReporter

10 commenti:

  1. Ho visto e sentito....è pauroso, in Sardegna una devastazione così impressiona fortemente, soprattutto perché ci sono vittime!

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Sembra un tragico copione:pioggia, dissesti naturali,sempre più spesso anche morti.Si parla si corre a riparare le pezze più urgenti e poi..tutto come prima.Certo non si può fermare la pioggia,ma prevedere i suoi effetti,forse si..

    RispondiElimina
  3. L'autore di questo blog esprime la sua solidarietà al popolo sardo e metto a disposizione il mio blog per eventuali notizie utili.

    RispondiElimina
  4. Un altra grande tragedia per la nostra Italia, mi unisco alla tua solidarietà al popolo sardo.

    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. È difficile commentare una così grande tragedia, caro Cavaliere.
    HO seguito in TV questi tragici momenti, e cerchiamo di sentirsi vicini a coloro che hanno perso la vita aiutando quelli che si sono salvati.
    Grazie caro amico che ci tieni informati.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. è davvero terrificante quello che sta succedendo in Sardegna :(

    RispondiElimina
  7. E' difficile esprimere a parole il dolore e la partecipazione

    RispondiElimina
  8. Infatti, ma per fortuna la nostra zona per ora è a posto, anche se avant''ieri c'è stata l'allerta e ci hanno chiamato dalle scuole per ritirare i ragazzi, ma non è successo niente per fortuna, solo questa pioggia insistente, che sta mattina sembra averci dato tregua...ma il telegiornale ha già annunciato che sta sera ricomincia......... Un pensiero alle vittime di questo disastro e alle famiglie che hanno persone cari. Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ora è diventato un ciclone?? ho seguito l'evolversi della tampesta dal sat e era tuttaltro che un ciclone.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.