venerdì 22 novembre 2013

Citazione del giorno



"Nella conversazione ci si astenga da osservazioni intese a correggere: poiché offendere la gente è facile, migliorarla difficile, se non impossibile."

Arthur Schopenhauer
 
 

3 commenti:

  1. Vero, dovrei tenerne più conto anch'io. Anche se a volte può essere un buon modo per fare selezione: le persone troppo permalose e suscettibili, prive di senso dell'autoironia e dell'autocritica, non sono mai persone con cui valga la pena perdere tempo... .)

    RispondiElimina
  2. Una giusta citazione caro Cavaliere...
    Qui è arrivata la prima neve, ciao e buon fine settimana, amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Questo è l'aforismo più congeniale alla mia situazione coniugale. Ho un marito ipercritico e immancabilmente corregge, o meglio aggiusta il tiro degli altri secondo la propria prospettiva e non c'è volta che aprendo un discorso se ne astenga. I primi anni di matrimonio subivo la sua (quella che credevo) supremazia culturale. Dopo 41 anni ne sono così stanca che riesco a controbattere e, spesso ad annientarlo a dovere: se lo merita. Ma non cambia e neppure ci spero di poterlo cambiare, perché ognuno di noi può solo cambiare se stesso. Lo zittisco, ecco!!! E lo mando a...:)))
    Eh! Eh!
    Ciao

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.