sabato 23 novembre 2013

Sabato 30 novembre 2013 a Torino: conferenza sulle licenze Creative Commons


Articolo da CreativeCommons.it

Nel contesto della Conferenza Annuale del Centro Nexa su Internet & Società, "Internet & Democrazia", che avrà luogo a Torino sabato 30 novembre 2013, si terrà a partire dalle ore 19, presso il locale Blah Blah (Via Po, 21 - Torino), una sessione dedicata allo stato di Creative Commons in Italia, continuando la consuetudine annuale degli incontri "CCIT".
Dalle 19:30 alle 20:30 si terrà la sessione di CC Italia: Federico Morando (Lead di CC Italia) presenterà lo stato dei lavori per il lancio (ormai imminente) della versione 4.0 delle licenze CC, mentre Simone Aliprandi (avvocato e fondatore di Copyleft-italia.it) illustrerà alcune riflessioni emerse recentemente rispetto alla necessità di assolvere alcuni adempimenti generalmente richiesti dalla SIAE (permesso spettacoli e intrattenimenti, compilazione del borderò), in caso di esibizioni dal vivo di sole opere distribuite con licenza CC.
A seguire e fino alle ore 22, la serata continua con un DJ-set di brani distribuiti con licenze CC.
La partecipazione alla sessione CCIT2013 presso il locale Blah Blah è gratuita.
La partecipazione alla Conferenza Nexa è gratuita ma occorre registrarsi, fino ad esaurimento posti disponibili, entro il 23 novembre 2013.


 Fonte: CreativeCommons.it


Autore: Claudio Artusio

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da CreativeCommons.it
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.