martedì 12 novembre 2013

Citazione del giorno


"Io credo che non ci sia niente di più bello dell'amore, nel bene o nel male è sempre la cosa più bella che possa esistere."

Massimo Troisi
 
 

4 commenti:

  1. Sono d'accordo. Il problema, però, è cosa si intende per "amore". A volte contrabbandiamo per amore il suo esatto contrario, per esempio il bisogno di possedere o la dipendenza simbiotica o la ricerca di conferme e di sicurezza. L'amore è raro, contrariamente a quanto si crede. Frequenti possono essere l'infatuazione o la simpatia, oppure ancora l'innamoramento, che apre la possibilità dell'amore, ma non lo è ancora.

    RispondiElimina
  2. Lo penso anch'io ,mi piaceva tanto Troisi per quel suo simpatico modo di parlare !
    Un saluto Bianca

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.