Privacy e cookie policy

lunedì 19 gennaio 2026

Kamchatka, l’apocalisse bianca: nevicate record


Nell’estremo oriente della Russia, la penisola della Kamchatka è stata travolta da una perturbazione che ha riscritto i record meteorologici della regione. Quella che doveva essere una tipica nevicata invernale si è trasformata in un evento storico.

Le immagini che giungono dalla capitale regionale, sembrano tratte da un set cinematografico post-apocalittico, tipo The Day After Tomorrow.

In alcune zone sono stati superati i 3 metri di neve fresca in meno di 48 ore, mentre il forte vento, ha creato accumuli quanto palazzi di tre piani.

Nonostante la situazione drammatica, la macchina dei soccorsi non si ferma. Squadre di emergenza lavorano senza sosta per garantire l’erogazione di elettricità e riscaldamento. Ecco alcuni video dalla rete.


Video credit IDH Weather News caricato su YouTube



Video credit QUANDO LA TERRA È ANCORA ARRABBIATA caricato su YouTube



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.