Privacy e cookie policy

venerdì 23 gennaio 2026

Calabria in ginocchio: danni enormi e silenzio delle istituzioni


Articolo da Ciavula

Se fosse accaduto da un’altra parte avremmo già un Consiglio dei Ministri straordinario convocato sulle aree colpite dal maltempo. Se fosse accaduto in altri luoghi, avremmo decine di dichiarazioni di esponenti nazionali, visite e sopralluoghi sui litorali distrutti dalle onde, magari qualche decreto straordinario con lo stanziamento di fondi intanto per la bonifica delle aree.

Il fatto è che da domenica notte (quattro giorni fa) la nostra regione è interessata da un vero e proprio ciclone, che ha prodotto danni per centinaia di milioni di euro. Ed a 24 ore dalla cessata allerta, la classe di governo regionale e quella nazionale (eletta in Calabria), non hanno ancora mosso un dito, non hanno pensato di recarsi nelle aree colpite per confortare amministratori e cittadini, non hanno prodotto uno stanziamento di risorse dedicate.

E tutto questo mentre il governatore della Calabria trova il tempo di annunciare che non si candiderà al congresso di Forza Italia. E sull’emergenza maltempo, con decine di Comuni in ginocchio, si limita a dire “il peggio è passato” o “CHIEDEREMO lo stato di emergenza”. 

Continua la lettura su Ciavula

Fonte: Ciavula

Autore: 
  
Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Articolo tratto interamente da 
Ciavula

Video credit 
MeteoWeb caricato su YouTube


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.