Questo blog si ferma per 24 ore in segno di protesta contro la mancanza di umanità che sta dilaniando la Palestina. Non posso restare in silenzio di fronte alle atrocità che vengono commesse ogni giorno contro un popolo oppresso da decenni. Non posso fingere che tutto vada bene mentre civili muoiono sotto le bombe, mentre le case vengono distrutte, mentre i diritti umani vengono calpestati.
Per questo motivo, ho deciso di sospendere le pubblicazioni su questo blog per un giorno intero, so che forse è un gesto simbolico e inutile, ma spero che possa almeno far riflettere qualcuno sulla gravità della situazione e sulla necessità di agire per fermare questa follia.
Fermarsi o fare appelli non serve. Il Papa, ad esempio, mi piacerebbe prendesse un aeroplanino e volasse a Gaza, a chiedere il rilascio degli ostaggi e garantire davvero atti concreti per trasformare la Palestina in Stato riconosciuto. Purtroppo Hamas chiede solo la distruzione di Israele. Difficile discutere così..
RispondiEliminaGli appelli servono poco, ma bisogna fare qualcosa.
EliminaE' un gesto simbolico, certo. Però non è assolutamente inutile. Personalmente apprezzo questa tua presa di posizione e la penso come te: non si può tacere di fronte alle barbarie che si stanno perpetrando. Basta! Basta!
RispondiEliminaTroppe guerre nel mondo.
EliminaSono d'accordo , stiamo vivendo anni tremendi !! Mentre si consuma una tragedia in Ucraina, ne arriva una uguale o peggiore in Palestina !! Ma perchè è cosi difficile cercare la pace !!
RispondiEliminaQuesta tragedia è sotto gli occhi di tutti da anni, ma le nazioni hanno due pesi e due misure.
EliminaE' il punto di non ritorno.
RispondiElimina👍
EliminaPiù che giusto quello che fai. Ma ai palestinesi si sono aggiunti terroristi, che stanno aizzando un mondo intero ........Per quel poco che sento e vedo .........i palestinesi stanno pagando in quanto scudo di terroristi. Sono in molti che lo dicono e addetti ai lavori.
RispondiEliminaTroppi civili stanno morendo in queste ore, bisogna fare qualcosa. La guerra va fermata e Israele deve ritirarsi subito dai territori occupati.
Elimina