venerdì 13 ottobre 2023

La Francia vieta le manifestazioni a sostegno della Palestina



Articolo da Desacato

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Desacato

La Francia vieta (https://www.reuters.com/world/europe/france-bans-pro-palestinian-protests-citing-risk-disturbances-public-order-2023-10-12/) le proteste filo-palestinesi perché sono “suscettibili di generare disordini nell’ordine pubblico”, ha affermato giovedì il ministro degli Interni, Gerald Darmanin, in una lettera indirizzata ai sindaci di tutto il paese.

All'inizio di questa settimana, Hamas ha invitato i sostenitori del popolo palestinese a organizzare proteste questo venerdì per sostenere la Palestina e chiedere che fermi l'attacco israeliano alla Striscia di Gaza.

Allo stesso modo, il governo del Regno Unito ha proposto di considerare un “crimine” sventolare la bandiera palestinese, sostenendo che farlo equivale a glorificare gli atti terroristici.

Continua la lettura su Desacato

Fonte: Desacato

Autore: Agências no Telgram

Licenza: This work is licensed under Attribution 4.0 International

Articolo tratto interamente da Desacato.info


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.