sabato 21 ottobre 2023
L'addio
"Cos'è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? È il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l'Addio. Ma intanto, ci si proietta in avanti verso una nuova, folle avventura sotto il cielo."
Tratto dal libro Sulla strada di Jack Kerouac
4 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Probabilmente mi perdo qualche esperienza di vita, ma preferisco dire addio solo a chi muore. Purtroppo, anche se non sono io ad allontanarmi da alcune persone, sono queste a "cambiare" e finire loro per allontanarsi, in un modo a metà tra il naturale e il rassegnato allo scorrere del tempo.
RispondiElimina👍
Eliminala cosa più dura e difficile che dopo aver assistito a quel addio ti ritrovi sola a ricominciare tutto da capo e a sentire che forse per l'età sei più riflessiva e consapevole, di perchè quel puntino è andato via e tu l'hai osservato fino alla fine....ricominciare cadere e rialzarsi ma con il sorriso se no non ce la fai
RispondiEliminaOgni volta che uno cade, si rialza sempre più forte.
Elimina