mercoledì 18 ottobre 2023
Ogni volta che la guerra...
"Ogni volta che la guerra si porta via una vita umana è una sconfitta, per tutti, perchè ha perso l'umanità, perchè si è persa umanità. L'umanità potrà avere un futuro solo se verrà messa al bando la guerra, se la guerra diventerà un tabù, schifoso e rivoltante per la coscienza e per la ragione."
8 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gino Strada ha ragione !! Anche una sola vita persa, è una sconfitta per l'Umanità !! purtroppo non so se la guerra diventerà mai un tabù, troppe persone , sulla guerra, ci vivono !! Saluti
RispondiEliminaTroppi interessi, ma non dobbiamo arrenderci per costruire un mondo basato sulla pace.
EliminaÈ proprio vero e lui ha messo in pratica le parole che diceva. Mai e poi mai la guerra, mai.
RispondiEliminasinforosa
Troppe guerre in giro.
EliminaGrazie, Vincenzo, per aver riportato questa profetica affermazione di Gino Strada. Buon giornata.
RispondiEliminaSereno pomeriggio.
EliminaVerissimo concordo appieno! Ciao buona giornata
RispondiEliminaAnche a te.
Elimina