martedì 17 ottobre 2023

Comunicato Medici Senza Frontiere: nel nord della Striscia di Gaza la situazione è drammatica



Comunicato da Medici Senza Frontiere

Nel nord della Striscia di Gaza la situazione è drammatica, gli ospedali sono sovraccarichi e si stanno esaurendo i farmaci e gli antidolorifici.

La situazione negli ospedali nella Striscia di Gaza

I feriti urlano dal dolore, mentre chi avrebbe bisogno di cure non riesce a raggiungere gli ospedali per il rischio dei bombardamenti.

È quanto riferiscono alcuni membri del nostro team che sono rimasti nel nord della Striscia di Gaza, continuando per quanto possibile a curare i feriti negli ospedali o che stanno cercando rifugio con le loro famiglie.

L’accesso all’acqua nel corso della giornata è stato estremamente difficile, nel nord così come nel sud della Striscia. Qui le persone sono ammassate in campi precari di fortuna, dove l’accesso all’acqua e al cibo è estremamente limitato e i bombardamenti continuano.

Continua la lettura su Medici Senza Frontiere


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.