"Rifiuto di accettare l'idea che l'uomo sia un semplice relitto galleggiante nel fiume della vita, incapace di influenzare gli avvenimenti che lo circondano. Mi rifiuto di accettare la concezione per la quale l'umanità sia così tragicamente legata alla mezzanotte stellata del razzismo e della guerra che l'alba brillante della pace e della fratellanza non possa mai diventare realtà (…) Credo che anche se viviamo tra i mortai e gli spari delle pallottole di oggi, c’è ancora speranza per un domani più brillante."
Martin Luther King
Parole di speranza, mi ricordano il monologo di Chaplin ne "Il grande dittatore"... Purtroppo la razza umana si è incattivita nel corso dei decenni, principalmente schiava del demone denaro e di stupidi" fanatismi di specie" che l'hanno corrotta.
RispondiEliminaCondivido il tuo pensiero.
EliminaMi sembra che nulla sia cambiato, dai tempi di M. L. King !! La speranza c'è sempre, ma ci vuole l'impegno di tutti per la Pace. Buon week end.
RispondiEliminaSenza impegno, non c'è futuro.
EliminaCredo che, effettivamente, nessuno abbia mai smesso di sperare in un mondo migliore. Ne abbiamo tutti grande bisogno.
RispondiEliminaSenza dubbio.
EliminaPace e fratellanza, tra un po' diranno che sono eresie.
RispondiEliminaVisto come va il mondo.
Elimina