mercoledì 19 aprile 2023

La Cina cresce del 4,5% nel primo trimestre, al di sopra delle previsioni


Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

L'economia cinese è cresciuta del 4,5% nel primo trimestre di quest'anno.

L'Ufficio nazionale di statistica cinese ha annunciato il 18 che il prodotto interno lordo (PIL) della Cina nel primo trimestre è stato di 28,4997 trilioni di yuan, con un aumento del 4,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

È al di sopra della previsione di Reuters del 4,0%.

L'anno scorso, il tasso di crescita economica della Cina è stato del 3,0% a causa dell'impatto della politica "zero COVID-19" durata fino a novembre e del conflitto in Ucraina.

I consumi sono aumentati significativamente nel primo trimestre di quest'anno.

Le vendite al dettaglio nel primo trimestre sono state di 11,4 trilioni di yuan, in aumento del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Inoltre, la produzione industriale nel primo trimestre è aumentata del 3,0% su base annua.

Il Fondo monetario internazionale (FMI) ha previsto una "forte ripresa" dell'economia cinese nel suo World Economic Outlook pubblicato la scorsa settimana, prevedendo che la crescita del PIL cinese aumenterà del 5,2% quest'anno.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.