"Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca."
Charlie Chaplin
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Grandi parole queste di Chaplin. Grazie di avercele regalate Vincenzo. Buona serata.
RispondiEliminaBuon pomeriggio.
EliminaIl silenzio è riflessione, mentre il rumore crea solo confusione.
RispondiEliminaIl silenzio porta a tante riflessioni.
EliminaI ricchi oggi comprano anche il silenzio della natura solo che non lo capiscono non lo apprezzano e spesso poi lo "deturpano." L'altro silenzio lo hanno invece sempre comprato ed è quello che da sempre preferiscono.
RispondiEliminaTanta verità nelle tue parole.
EliminaSicuramente!
RispondiEliminaVivendo solo, sono abituato al silenzio, mi innervosisce qualunque rumore accidentale di qualcosa che mi cade dalle mani, per non parlare dei cantieri che aprono nei paraggi senza manco avvisare, e per settimane sono sveglie a base di betoniere, martelli pneumatici, eccetera... Un fastidioso concertino che i proprietari di quelle case manco subiscono dato che mentre ci sono i muratori loro sono altrove.
RispondiEliminaNon dico che i lavori non vadano fatti, ma almeno avvisare... Io mi sono sforzato per riuscire a svolgere un lavoro non rumoroso, perché quello che da fastidio a me può dare fastidio ad altri.
Anch'io non amo particolarmente il rumore.
EliminaIl silenzio spaventa tanti che non riescono nemmeno ad ascoltare se stessi, figurati ciò che hanno attorno..
RispondiEliminaSpesso il silenzio fa più paura delle parole.
Elimina