venerdì 21 aprile 2023

Gli scienziati rilevano uno dei più grandi buchi neri mai osservati



Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Gli astronomi hanno appena scoperto uno dei più grandi buchi neri osservati fino ad oggi utilizzando una nuova tecnica di osservazione. Si pensa che il buco nero in questione, situato nella galassia ellittica Abell 1201 BCG, abbia una massa 32,7 miliardi di volte quella del Sole.

Si ritiene che l'oggetto celeste in questione sia il primo le cui caratteristiche sono state determinate utilizzando la tecnica di rilevamento della lente gravitazionale. Questo è stato utilizzato dal team di astronomi guidato dal dottor James Nightingale del Dipartimento di Fisica dell'Università di Durham, nel Regno Unito.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinews - La source d'information que vous pouvez écrire


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.