mercoledì 19 aprile 2023

Addio a Federico Salvatore



Articolo da Grande Napoli

Napoli in lutto per la morte di Federico Salvatore, istrionico cantautore dello spirito partenopeo. L’artista, colto e stravagante al tempo stesso, si è spento in seguito a una lunga malattia, all’età di 63 anni. A dare l’annuncio la moglie, Flavia D’Alessio.

Morte Federico Salvatore, le parole della moglie

Federico fu colto da un’emorragia cerebrale il 13 ottobre 2021. Successivamente, ha affrontato un lungo e difficile percorso di riabilitazione fino ad arrivare alla brutta notizia odierna.

Flavia ha comunicato il tragico evento con un post struggente sui suoi canali social: “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente. In un primo momento avevo pensato a una cerimonia privata ma non sarebbe stato giusto. Federico non avrebbe voluto“.

Continua la lettura su Grande Napoli

Fonte: Grande Napoli

Autore: 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da GrandeNapoli.it



2 commenti:

  1. Davvero un grande dispiacere per questa notizia. Un artista che lascerà il segno nella cultura napoletana. Un artista, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di cantare, soprattutto nei suoi lavori recenti, la Verità.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.