Articolo da Grande Napoli
Napoli in lutto per la morte di Federico Salvatore, istrionico cantautore dello spirito partenopeo. L’artista, colto e stravagante al tempo stesso, si è spento in seguito a una lunga malattia, all’età di 63 anni. A dare l’annuncio la moglie, Flavia D’Alessio.
Morte Federico Salvatore, le parole della moglie
Federico fu colto da un’emorragia cerebrale il 13 ottobre 2021. Successivamente, ha affrontato un lungo e difficile percorso di riabilitazione fino ad arrivare alla brutta notizia odierna.
Flavia ha comunicato il tragico evento con un post struggente sui suoi canali social: “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente. In un primo momento avevo pensato a una cerimonia privata ma non sarebbe stato giusto. Federico non avrebbe voluto“.
Continua la lettura su Grande Napoli
Fonte: Grande Napoli
Autore: Alessandra Silvestri
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da GrandeNapoli.it
Davvero un grande dispiacere per questa notizia. Un artista che lascerà il segno nella cultura napoletana. Un artista, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di cantare, soprattutto nei suoi lavori recenti, la Verità.
RispondiEliminaAltro grande che ci lascia.
Elimina