venerdì 21 aprile 2023

Salviamo il pianeta Terra!




Il nostro pianeta rischia seriamente di morire, la natura e le specie viventi sono in via d'estinzione e l'unico colpevole di tutto questo è l'uomo. Nei secoli, persone senza scrupoli e avidi di profitti, hanno distrutto la nostra bellissima Terra e se non si agisce adesso, rischiamo una grande estinzione di massa.


Basta essere indifferente è l'ora di agire: salviamo il pianeta!




Video credit 96LF caricato su YouTube


10 commenti:

  1. Un mondo cattivo che si dedica solo alle guerre.

    RispondiElimina
  2. Io credo che la vita sulla terra non s'estinguerà. Di sicuro con il suo fare l'uomo sta mettendo a rischio di estinzione la sua vita e quella degli altri esseri viventi. Ma la Terra dopo l'uomo si rigenererà, magari anche dopo secoli, ma la vita ricomincerà. Durante il lockdown tra l'altro abbiamo visto come la natura impiega davvero pochissimo tempo e rimpossessarsi dei suoi spazi.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo oggi come succedeva anche ieri si organizzano congressi dove si fanno tante chiacchiere e pochi fatti, si ripetono all'infinito sempre le stesse cose, si dice che stiamo andando verso la catastrofe.... e allora fra dieci venti, cinquanta anni si dovranno prendere decisioni. Sembra
    si parli di mondi lontani che non ci riguardano.
    Buon weekend Vincenzo

    RispondiElimina
  4. Salvare il pianeta è la vera priorità della politica... buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Proprio pochi minuti fa ho terminato di scrivere un articolo e metterlo in scaletta... Stiamo pagando il prezzo di esserci accontentati di promesse dimenticate: io avrei processato per crimini contro l'umanità chi venne meno ai Protocollo di Kyoto.
    Ed è matematico che lasceremo ai nostri figli un mondo morente, e sarà stata colpa nostra che stiamo consentendo a pochi ricchi e potenti di agire indisturbati.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.