domenica 5 marzo 2023

The Lockdown Files: la fuga dei messaggi WhatsApp dell'ex ministro della salute britannico provoca indignazione



Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Londra (Regno Unito), 03/04/2023 – Il quotidiano britannico The Daily Telegraph ha pubblicato controversi messaggi WhatsApp tra l'ex segretario alla Sanità Matt Hancock, ministri e funzionari al culmine della pandemia di COVID-19 nel Regno Unito con il Lockdown File pubblicato. Durante un'indagine pubblica in corso sui processi politici durante la crisi di Corona, questa notizia solleva nuove domande su come i responsabili stanno gestendo la pandemia. La notizia è trapelata dalla giornalista Isabel Oakeshott, oppositrice di destra del lockdown. Aveva ricevuto i post dallo stesso Hancock per aiutare a scrivere il suo libro di memorie, che è stato pubblicato come Pandemic Diaries a dicembre. Con la fuga di notizie al "Telegraph", Oakeshott ha infranto un accordo di non divulgazione, per il quale potrebbe rischiare molto legalmente.

I file di blocco sono non meno di 100.000 messaggi WhatsApp o 2,3 milioni di parole. Secondo loro, nella primavera del 2020 c'è stato un dibattito all'interno del governo sui tempi e sull'intensità del blocco. I documenti mostrano anche che c'erano controversie interne tra scienziati e funzionari governativi, in particolare sulla formazione dei traccianti di contatto. Il contenuto includeva anche una discussione sulla base scientifica del coprifuoco. Ci sono prove qui che alcuni scienziati temevano che il blocco potesse avere gravi effetti negativi sulla società, tra cui un aumento delle malattie mentali e un deterioramento della qualità della vita. Una discussione simile è in corso in Germania, dove il ministro della Salute Lauterbach ha recentemente ammesso di aver commesso errori significativi.

Quanto accaduto in relazione alla strategia dei test PCR dovrebbe essere particolarmente grave: per non pregiudicare l'obiettivo da lui propagandato di fornire centinaia di migliaia di test Covid al giorno, Hancock avrebbe impedito test mirati nelle case di cura. È stato fatale, perché le case sono poi diventate i punti caldi della corona centrale.

Inoltre, una rivelazione degna di nota è che nei primi giorni della pandemia il governo ha preso in considerazione l'idea di uccidere tutti i gatti domestici. La trasmissione della corona dai gatti all'uomo è effettivamente possibile, ma relativamente rara.

I critici accusano il governo di nascondere o travisare le informazioni. In un comunicato già diffuso, il governo ha sottolineato di aver agito in modo rapido e deciso per contenere la diffusione del virus e salvare vite umane.

Tuttavia, le fughe di notizie sono un fatale promemoria della vicenda di corruzione dell'ÖVP in Austria, dove brevi messaggi digitali gettano una luce devastante sul carattere di politici apparentemente sobri e seri. I messaggi WhatsApp di Hancock rivelano anche un alto grado di arroganza e disinvoltura da parte dei politici e dei funzionari governativi nella centrale elettrica di Downing Street, mentre loro stessi celebravano feste sfrenate durante la crisi pandemica.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da
 Willkommen bei Wikinews


2 commenti:

  1. Ancora una volta si è dimostrata che la pandemia è stata gestita da schifo da parte di molti governi. Vuoi per incapacità, vuoi per scelte venute dall'alto, è stato un disastro. Bisognerebbe che chi ha sbagliato se ne andasse... e invece sono ancora lì, vedi le recenti elezioni regionali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni si parla anche di Alzano e della Val Seriana.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.