martedì 21 marzo 2023

43.000 persone sono morte l'anno scorso a causa della siccità in Somalia



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Le Nazioni Unite stimano che lo scorso anno in Somalia, in Africa, siano morte 43.000 persone a causa della scarsità di cibo causata da una siccità record.

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e l'UNICEF hanno affermato in un rapporto pubblicato il 20 che si stima che la metà dei decessi riguardi bambini sotto i cinque anni.

Il rapporto avverte che "l'attuale crisi non è ancora finita". Nel frattempo, in Somalia, si prevede che nella prima metà di quest'anno moriranno almeno 18.000 e fino a 34.000 persone, secondo quanto riportato dall'Associated Press.

Quanto alla siccità in Somalia, Adam, il coordinatore delle Nazioni Unite per la Somalia, ha detto ai giornalisti che “il rischio di carestia rimane”.

L'annuncio è il primo bilancio ufficiale delle vittime in mezzo a una grave siccità nel Corno d'Africa, nella parte nord-orientale del continente africano, ha affermato l'Associated Press.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias



2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.