venerdì 31 gennaio 2020

Le Nazioni Unite hanno respinto l'accordo del secolo



Articolo da Agenzia stampa Infopal

Ginevra – MEMO. Le Nazioni Unite hanno respinto l'”Accordo del Secolo” del presidente USA Donald Trump, e hanno ribadito che il conflitto israelo-palestinese dovrebbe essere risolto sulla base delle risoluzioni delle Nazioni Unite e del diritto internazionale.

In una dichiarazione, Stephane Dujarric, portavoce del Segretario Generale delle Nazioni Unite, ha dichiarato: “La posizione delle Nazioni Unite sulla soluzione a due Stati è stata definita, nel corso degli anni, dalle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza e dell’Assemblea Generale, alle quali è vincolato il Segretariato”.

Ha aggiunto: “Le Nazioni Unite continuano a sostenere palestinesi ed israeliani nella risoluzione del conflitto sulla base delle risoluzioni delle Nazioni Unite, del diritto internazionale e degli accordi bilaterali e della realizzazione della visione di due Stati – Israele e Palestina – che vivono fianco a fianco, in pace ed sicurezza, all’interno di confini riconosciuti, sulla base delle frontiere pre-1967”.


Continua la lettura su Agenzia stampa Infopal

Fonte: Agenzia stampa Infopal


Autore: 
redazione Infopal

Licenza: Copyleft 

Articolo tratto interamente da Agenzia stampa Infopal 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.