mercoledì 1 gennaio 2020

Il livello di coscienza



"Il livello di coscienza è basso, bassissimo. Il mercato detta tempi, ritmi, cose. Ormai si producono merci che hanno lo scopo, nemmeno tanto nascosto, di distruggere il pianeta e avvelenarlo, e insieme distruggere chi lo abita. Nessuna guerra al mondo è stata così letale."

Giorgio Gaber


12 commenti:

  1. Se Gaber fosse qui adesso, chissà cosa direbbe, nelle sue canzoni !!! Auguri di ogni bene per il nuovo anno e saluti.

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver riproposto questa profetica affermazione di Gaber. Buon 2020, Cavaliere!

    RispondiElimina
  3. è stato un gran pensatore, oltre che un artista con la A maiuscola

    RispondiElimina
  4. Ciao Cavaliere, certo la situazione è molto seria ma nonostante tutto io spero nelle nuove generazioni e nell'aiuto dall'alto, altrimenti...povera umanità!

    RispondiElimina
  5. Aveva ragione già allora, chissà cosa direbbe adesso Gaber se fosse ancora vivo. Un saluto caro Vincenzo spero che tu abbia passato queste festività in allegria e serenità. Buon Anno Nuovo - Buon 2020 e Buon mese di gennaio appena iniziato

    RispondiElimina
  6. La befana si porta via le feste, speriamo non la speranza... Bisogna averne tanta, come tanta verità é nelle parole di Gaber: siamo in piena guerra. Un caro saluto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.