lunedì 27 gennaio 2020

Morto Kobe Bryant, leggenda dell'NBA

Kobe Bryant 8

Articolo da Vivere Italia

27/01/2020 - Sette anni passati in giro per il bel paese seguendo il padre giocatore. Per questo l'ex stella Nba parlava bene l'italiano e amava l'Italia.

Kobe Bryant amava l'Italia. E l'amava perché in quei sette anni passati nel nostro Paese, dai 6 ai 13 anni, aveva imparato a giocare a pallacanestro. L'ex stella della Nba stava viaggiando sul mezzo privato con anche la secondogenita, Gianna Maria, di 13 anni, quando il velivolo è precipitato. Nessuno è sopravvissuto, con nove vittime in totale.

L’incidente è avvenuto a Calabasas, in California, domenica mattina, ma gli investigatori sono ancora a lavoro per stabilirne le cause. L’elicottero, un Sikorsky S-76B costruito nel 1991, era partito dall’aeroporto di Orange County, dove Kobe viveva alle 9:06 locali. Le prime chiamate alla polizia per l’incidente sono arrivate dopo 41’: “Abbiamo ricevuto la chiamata per un incidente alle 9:47 del mattino. I detriti coprivano quasi un ettaro di terreno e l’incidente ha causato un incendio. Abbiamo immediatamente avviato la macchina dei soccorsi, abbiamo cercato eventuali superstiti ma tutte le persone a bordo sono morte” ha raccontato un portavoce della polizia.

Continua la lettura su Vivere Italia

Fonte: Vivere Italia


Autore: 
Edoardo Diamantini

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported


Articolo tratto interamente da Vivere Italia

Photo credit Kobe_Bryant_7144.jpg: Sgt. Joseph A. Leederivative work: JoeJohnson2 [Public domain]


6 commenti:

  1. non so davvero cosa dire davanti ad una tragedia del genere...

    RispondiElimina
  2. Mi spiace molto per questo giocatore e anche per sua figlia , che aveva solo 13 anni, anche se devo dire che non seguo la pallacanestro. Buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tantissimo, è stata una notizia devastante.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.